Google rafforza YouTube: “Assunzioni a + 30%”

Il motore di ricerca annuncia la maggior campagna di recruitment della sua storia. Nel 2011 previsti 6mila nuovi lavoratori a livello globale, un migliaio in Europa

Pubblicato il 11 Mar 2011

Google, che per il 2011 ha annunciato una maxi campagna di 6mila
assunzioni, di cui mille in Europa, fa sapere che lo staff di
YouTube, la controllata specializzata in video online, sarà
incrementato del 30%. Lo ha detto Jeff Ferguson, Hr executive di
YouTube in un post pubblicato sul sito aziendale: “Sarà la
maggior campagna assunzioni nella storia di YouTube”.

Ferguson ha aggiunto che su YouTube vengono caricate 35 ore di
video al minuto e che “sulla piattaforma ci sono più di due
miliardi di visualizzazioni al giorno”.

Google non rende noti i dati finanziari di YouTube. Non si sa
nemmeno se l’azienda faccia degli utili. Google ha rilevato
Youtube nel 2006 per 1,65 miliardi di dollari, quando la start up
aveva poco più di due anni di vita.

All’epoca il sito conteneva per lo più video amatoriali. Da
allora Google ha sfruttato la piattaforma a scopo pubblicitario,
avviando poi servizi di affitto di film e show televisivi. Il
prossimo step potrebbe essere l’offerta in streaming di eventi
sportivi.

Nel 2007 YouTube è stata portata in tribunale da Viacom, con una
richiesta danni da un miliardo di dollari per violazione dei
diritti d’autore. La sentenza in primo grado è favorevole a
YouTube, che dovrà tuttavia affrontare il secondo grado
d’appello.

Google conta su un fatturato annuo vicino ai 30 miliardi di
dollari. A gennaio ha annunciato 6mila nuove assunzioni
quest’anno, un incremento pari al 25% del personale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati