STRATEGIE

Google rimescola le carte, via anche il capo delle Maps

Jeff Huber passa al settore X (Google Glass). Vengono separate le unit geolocalizzazione e commerce. Il Ceo Sergey Brin: “Acceleriamo sullo sviluppo di nuovi progetti”

Pubblicato il 15 Mar 2013

google-enterprise-120927152543

Ancora un giro di giostra per i vertici Google dopo le dimissioni del capo di Android, Andy Rubin. Stavolta a dire addio è il capo delle maps (esattamente President of Geo and Commerce) Jeff Huber che lascia il proprio ruolo pur rimanendo, però, sempre all’interno dell’azienda. Huber si unirà al team Google X, guidato dal cofondatore Sergey Brin, dedicato alla “tecnologia indossabile” (come i Google Glass) e alle automobili self-driving. “Jeff ha appena concluso i suoi primi dieci anni in azienda dopo essersi dedicato a importanti progetti come advertisement, app, pagamenti e geolocalizzazione – dice Google in una nota – e ora si prepara a lavorare in un ambiente-incubatore”.

Con l’uscita di Huber l’azienda dividerà le mappe e il commerce in due divisioni separate. In questo modo prende corpo la strategia del Ceo Larry Page che punta a eliinare le inefficienze accelerando il ritmo di “esecuzione” e stringendo su una “Google experience” più coerente e semplice. Sarà Alan Eustace, senior vp che sovrintende il business legato al search guiderà la divisione delle mappe mentre Susan Wojcicki, senior vp senior dell’advertising guiderà la dnuove divisione commerce.

Google Maps è la seconda app mobile più popolare negli Usa, secondo comScore. Dopo che Apple aveva tagliato fuori le Google Maps dall’iPhone a favore delle controverse Apple Huber ha guidato lo sviluppo della Google Maps nativa per iPhone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati