FINANZA

Google “si piega” a Wall Street, più trasparenza sulle attività

La società battezza “Office Hours”, conference call di 15-30 con investitori ed analisti. L’iniziativa voluta dalla Cfo Ruth Porat

Pubblicato il 23 Set 2015

google-chrome-150831131553

Google si apre a Wall Street: dopo averla ignorata per anni, Mountain View cambia rotta sotto la guida del chief financial officer, Ruth Porat, e indice conference call di 15-30 minuti sulla sua attività. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali nei primi incontri Google ha messo come le spese saliranno nel terzo trimestre. L’iniziativa, chiamata “Office Hours” rientra negli sforzi di Porat, arrivata a Google da Morgan Stanley, per aumentare la trasparenza, aiutare gli investitori e gli analisti a capire meglio come Google gestisce al sua attività e facilitare gli analisti a costruire i loro modelli finanziari.

“In questi ultimi due mesi la società ha fatto degli sforzi con gli investitori mai fatti in dieci anni” spiega Mark Mahaney, analista di Rbc Capital Markets – Lo sforzo è frutto della strategia di Porat”.

Google ancora non rende noti previsioni su ricavi o utili, come molte aziende fanno ma esperti di Wall Street non escludono che possa farlo in linea con la strategia messa in campo da Alphabet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati