Nei primi sei mesi del 2012 i ricavi di Google generati dalla pubblicità hanno superato quelli di tutti i quotidiani e i periodici americani messi insieme. A dirlo i dati raccolti dalla società di ricerca tedesca Statista il colosso tecnologico ha avuto introiti pubblicitari per 20,8 miliardi di dollari contro i 19,2 miliardi della stampa tradizionale. Statist fa comunque notare che il paragone è “ovviamente iniquo” e non dovrebbe essere preso in modo scientifico perché Google opera su base globale, mentre per le testate americane è stato considerato solo il mercato statunitense e non sono state considerate le versioni online delle testate. Il colosso di Internet genera circa il 46% del proprio fatturato negli Stati Uniti.
INDAGINE STATISTA
Google, sui ricavi pubblicitari supera tutta la stampa Usa
Secondo la società di analisi tedesca Statista, nel primo semestre 2012, il motore di ricerca ha incassato introiti per 20,8 miliardi di dollari contro i 19,2 della carta stampata
Pubblicato il 14 Nov 2012
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia
Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Filtra per topic