INDAGINE STATISTA

Google, sui ricavi pubblicitari supera tutta la stampa Usa

Secondo la società di analisi tedesca Statista, nel primo semestre 2012, il motore di ricerca ha incassato introiti per 20,8 miliardi di dollari contro i 19,2 della carta stampata

Pubblicato il 14 Nov 2012

google-120125183032

Nei primi sei mesi del 2012 i ricavi di Google generati dalla pubblicità hanno superato quelli di tutti i quotidiani e i periodici americani messi insieme. A dirlo i dati raccolti dalla società di ricerca tedesca Statista il colosso tecnologico ha avuto introiti pubblicitari per 20,8 miliardi di dollari contro i 19,2 miliardi della stampa tradizionale. Statist fa comunque notare che il paragone è “ovviamente iniquo” e non dovrebbe essere preso in modo scientifico perché Google opera su base globale, mentre per le testate americane è stato considerato solo il mercato statunitense e non sono state considerate le versioni online delle testate. Il colosso di Internet genera circa il 46% del proprio fatturato negli Stati Uniti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati