Google, Vaccarono country director per l’Italia

L’ex ad della concessionaria di pubblicità Manzoni & C. succede a Carlo D’Asaro Biondo. “In Italia tempi maturi per un’adozione strategica di Internet”

Pubblicato il 02 Lug 2012

Una nuova guida per Google Italia. Fabio Vaccarono lascia la concessionaria pubblicitaria Manzoni & C, controllata dal Gruppo l’Espresso per diventa il nuovo country director del motore di ricerca. Il manager succede a Carlo D’Asaro Biondo, presidente di Google per l’area Seemea (Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa) che aveva ricoperto ad interim la carica, dopo l’addio di Stefano Maruzzi avvenuto a fine gennaio per problemi personali.

“Ho molto apprezzato il mio ruolo di responsabile ad interim per l’Italia e sono davvero contento che Fabio Vaccarono abbia accettato l’incarico di country director. Si tratta di un ruolo che richiede doti di ascolto e di management e al tempo stesso la capacità di definire la nostra strategia al servizio dell’economia e delle imprese italiane- sottolinea d’Asaro Biondo – Resterò al suo fianco e a quello del team italiano nel mio ruolo di Presidente della regione Seemea di Google.”

Amministratore delegato della Manzoni & C. dal 2009, nei due anni precedenti il manager ha lavorato presso la 24 Ore System, concessionaria di pubblicità dell’editrice del Sole 24 Ore. Dal maggio 2005 al settembre 2006 direttore generale di Rcs Pubblicità. Nato a Ivrea, 36 anni , una laurea in economia aziendale, Vaccarono ha avuto esperienze professionali in Saatchi, D’Arcy, Bain Company, Starcom Mediavest Italia.

“E’ per me un onore entrare a far parte del team di Google – commentato Vaccarono – Sono convinto che in Italia i tempi siano maturi per una adozione più ampia e strategica di internet e Google è senz’altro in grado di portare grande valore al Paese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati