ALK Technologies, leader globale nelle soluzioni GeoLogistics e software di navigazione, ha annunciato un nuovo aggiornamento relativo alla serie di app di navigazione GPS per dispositivi mobili CoPilot per iOS, Android e Windows Phone 8. L’aggiornamento, versione 9.6.2, è disponibile gratuitamente a tutti i 10 milioni di automobilisti CoPilot del mondo.
CoPilot v9.6.2 fornisce preziosi miglioramenti pensati per rendere i viaggi in auto più efficienti. Questi includono: ActiveRoutes per trovare il percorso migliore per raggiungere la destinazione in base alle velocità della strada corrente, un aggiornamento delle mappe offline gratuito per l’Europa e il Nord America e nuovi intervalli di tempo CommuteMe.
David Quin, Vice presidente delle attività Consumer presso ALK Technologies. “Grazie a CoPilot ActiveRoutes gli automobilisti sono certi che la loro app di navigazione GPS li stia guidando in modo ottimale, indipendentemente dalla località in cui sono diretti. Hanno anche la sicurezza che le mappe offline di CoPilot aggiornate di recente non causeranno loro costi imprevisti relativi al roaming dati quando guidano all’estero”.
La nuova funzione ActiveRoutes fornisce agli automobilisti un calcolo del percorso ancora più preciso, trovando il percorso più rapido per arrivare a destinazione in base alle velocità della strada corrente a una certa ora del giorno. Ad esempio, se una certa strada è generalmente più trafficata durante l’ora di punta pomeridiana, ActiveRoutes ne terrà conto durante il calcolo del percorso più rapido per raggiungere una destinazione.