Il debutto in borsa di Groupon e Zynga, atteso entro settembre,
finisce in stand-by. Lo rende noto il Financial Times, aggiungendo
che a frenare i tempi della doppia Ipo sono la volatilità e le
turbolenze del mercato.
Il tanto atteso debutto delle due star di Internet, Groupon,
specializzata nella vendita online di coupon a prezzi scontati
destinati a gruppi di acquisto, e Zynga, specializzata in social
gaming per Facebook, è così rimandato a tempi migliori.
Niente road show per le due aziende, in attesa che le condizioni di
mercato tornino favorevoli per raggiungere i target prefissati
prima dell'estate: Zynga ha annunciato di voler raccogliere un
miliardo di dollari dallo sbarco a Wall Street, Groupon 750
milioni.
Si interrompe così l’onda lunga delle Ipo che ha coinvolto negli
ultimi mesi le net company, raggiungendo il suo culmine la scorsa
primavera con il debutto di LinkedIn e con la super valutazione di
Facebook a 76 miliardi di dollari sul mercato secondario.