E-COMMERCE

Groupon Italia: “Nessun licenziamento”

La replica dell’azienda dopo l’annuncio dello sciopero di otto ore proclamato da Cgil e Cisl per domani. Nel mirino dei sindacati l’approccio di “intimidazione” verso i lavoratori e la minaccia di chiudere in Italia. La multinazionale smentisce: “I piani di assunzione procedono”

Pubblicato il 24 Giu 2014

sciopero-lavoro-sindacati-120413173012

Groupon “non sta adottando piani di ridimensionamento aziendale né sta effettuando licenziamenti come falsamente riportato”. Lo afferma la società italiana della multinazionale statunitense, leader mondiale dei gruppi d’acquisto attraverso i quali accedere a forti offerte ‘online’, dopo l’annuncio dello sciopero di 8 ore proclamato per domani da Cgil e Cisl del commercio.

In una nota Groupon Italia specifica che “i piani di assunzione procedono: l’azienda sta infatti assumendo nuove figure professionali in diversi dipartimenti aziendali. In anni difficili per il mondo del lavoro, Groupon ha assunto a tempo indeterminato più di 400 giovani ai quali vengono riconosciuti benefici aggiuntivi rispetto a quanto previsto dalla legge e dal Ccnl, quali ad esempio ticket restaurant, revisione annuale delle retribuzioni (l’ultima avvenuta lo scorso aprile), progetti di formazione, sistemi di incentivazione decisamente superiori alla media del mercato, oltre che un ambiente di lavoro internazionale e dinamico”, afferma l’azienda.

Mentre in Italia si assiste a “storie di precarietà e disoccupazione, Groupon continua ad assumere ed offrire posti di lavoro e piani di crescita internazionale: abbiamo sempre riconosciuto la piena esplicazione dei diritti sindacali, sia come singoli sia come associazioni sindacali, mantenendo un sereno e costante confronto con le rappresentanze sindacali aziendali, nel rispetto delle relative previsioni di legge”, conclude il gruppo degli acquisti on line.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati