Riverbed Technology ha nominato Willem Hendrickx nel ruolo di
Senior Vice President of Sales Eema (Europa, Medio Oriente e
Africa). Hendrickx ha oltre 20 anni di esperienza nell’ambito
commerciale e nello sviluppo di business, con numerosi successi
nell’ideazione e nello sviluppo di nuovi modelli di attività,
nell’ampliamento di canali di distribuzione e
nell’implementazione di strategie di go-to-market a livello
globale. Nel suo nuovo ruolo, Hendrickx avrà il compito di guidare
la crescita di Riverbed in tutta la regione Emea nella strategia di
espansione a livello globale.
Hendrickx si occuperà di incrementare il business mediante
l'esecuzione di strategie go-to-market e l’ampliamento delle
modalità di commercializzazione, contribuendo a espandere i canali
di distribuzione, oltre a ottimizzare l’esperienza di vendita per
partner e clienti. "Hendrickx è un esperto del mercato
enterprise e fa il suo ingresso in Riverbed forte dei notevoli
successi conseguiti nello sviluppo di nuove opportunità di
business, che hanno portato a una forte crescita dei
fatturati", sottolinea Dave Peranich, Executive Vice President
of Worldwide Sales di Riverbed. "Con la sua esperienza,
rappresenta davvero la persona ideale per guidare il team Emea
nella continua crescita nella regione."
Prima del suo ingresso in Riverbed, Hendrickx è stato executive
vice president of global accounts and customer market operations in
Tieto; precedentemente, ha ricoperto il ruolo di senior vice
president of global channels di Emc, dove ha gestito lo sviluppo
dell’ecosistema dei partner, concentrandosi sulla crescita e
l’evoluzione del programma Emc Velocity. Ancora prima, Hendrickx
aveva ricoperto posizioni di leadership all'interno di
Parametric Technology e Lci Computer.
"Riverbed ha una solida reputazione nelle vendite e nel
supporto”, commenta Hendrickx. "Per me è un onore entrare a
far parte di un’azienda che posiziona sempre al primo posto le
esigenze dei clienti e che comprende l'importanza di lavorare a
stretto contatto con i partner. Il mio obiettivo è di ottimizzare
ulteriormente le opportunità di vendita di tutta l’area Emea,
facendo leva sui programmi esistenti per ampliare e rafforzare le
relazioni con i nostri clienti e partner ".