Hotmail e Messenger ancora più social

Pubblicato il 01 Ott 2010

Da oggi sono disponibili in versione finale i nuovi servizi Windows
Live: Windows Live Hotmail per la gestione e organizzazione della
propria webmail personale che si integra con le Office Web Apps, il
rinnovato Windows Live Messenger con la chat di Facebook e una
nuova dashboard che riunisce il mondo dei social network. Infine,
Windows Live Essentials, la suite di servizi gratuita che
arricchisce l’esperienza di utilizzo di Windows 7, offrendo
strumenti avanzati di gestione e creazione di video, foto e posta
elettronica.

“Con il rilascio dei nuovi servizi Windows Live, Microsoft
arricchisce la propria offerta per garantire ai consumatori
un’esperienza online completa e entusiasmante. La combinazione di
Windows con i servizi Windows Live offre alle persone innovativi
strumenti per condividere e comunicare senza barriere, in maniera
semplice e risparmiando tempo”, ha dichiarato Silvia Candiani,
General Manager della divisione Consumer & Online di Microsoft
Italia.

Nel corso degli ultimi mesi con il lancio della beta dei nuovi
servizi, Microsoft ha raccolto i feedback degli utenti per poter
rilasciare le nuove versioni di Hotmail e Messenger che
rispondessero alle nuove esigenze degli utenti: maggiore
organizzazione delle informazioni per risparmiare tempo e
semplificare le comunicazioni e integrazione con gli strumenti di
condivisione e social network.

Da una recente indagine Nextplora sui comportamenti degli italiani
in rete, emerge chiaramente che oggi Internet è sempre più
considerato uno strumento di intrattenimento e comunicazione: per
esempio, è sempre più utilizzato in contemporanea con la visione
della televisione a casa, e si comunica online attraverso e-mail
(soprattutto in una fascia di pubblico più adulto), social network
(con una forte incidenza su gli utenti tra i 16 e 24 anni) e
instant messaging.

In particolare, la scelta del proprio account di posta elettronica
viene fatto sulla base di facilità di utilizzo (per il 22% del
campione intervistato) e di disponibilità di funzionalità (per il
20%), mentre le caratteristiche considerate più importanti
nell’utilizzo della mail sono la presenza di antivirus /
antispam, la possibilità di ricevere / inviare allegati molto
pesanti e l’utilizzo di regole e filtri per l’archiviazione dei
messaggi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati