LA STRATEGIA

Huawei battezza in Olanda l’Exhibition center europeo

Inaugurato ad Amstelveen un centro focalizzato sulle più innovative soluzioni Ict studiate ad hoc per il mercato continentale. E’ un altro importante tassello nell’ambito della strategia votata a spingere il business in Europa

Pubblicato il 19 Set 2013

huawei-120326113716

Huawei apre un nuovo centro in Olanda. L’azienda fornitrice di soluzioni di Information e Communication Technology ha inaugurato l’Exhibition Center di Amstelveen, nei Paesi Bassi, per presentare gli ultimi risultati ottenuti in R&D nell’ICT e le soluzioni più innovative studiate appositamente per il mercato e i clienti Enterprise europei. La nuova struttura intende dare prova della rapida crescita di Huawei anche in questo segmento. Alla cerimonia di inaugurazione, conclusasi con l’intervento del vice ministro delle Finanze olandese Frans Weekers, hanno partecipato esponenti del governo, figure leader dell’industria ICT europea e i principali clienti di Huawei.

L’apertura dell’Enterprise Exhibition Center di Amstelveen conferma ancora una volta l’impegno di Huawei in Europa dove impiega oltre 7.500 dipendenti, 800 dei quali in Ricerca e Sviluppo. Inoltre la società prevede di assumere altre 5.500 persone nel corso dei prossimi 5 anni. La stessa Huawei sottolinea che in quest’area sta contribuendo a far crescere le economie locali e creando nuove e interessanti opportunità per molti operatori del settore. “L’Europa occidentale è un mercato chiave per Huawei Enterprise. Il nostro successo globale come azienda sarà commisurato ai risultati conseguiti sul territorio” ha commentato Leon He, presidente di Huawei Enterprise per l’Europa occidentale.

Grazie alla sua leadership nella fornitura di soluzioni di Information e Communication Technology, Huawei è in grado di soddisfare al meglio le esigenze delle aziende europee. L’Enterprise Exhibition Center presenta una vasta gamma di prodotti senza rivali nel settore, tra cui le soluzioni di corporate networking, di Enterprise wireless (eLTE), i nuovi datacenter, i dispositivi cloud e la tecnologia Unified Communications & Collaboration (UC&C).

“Siamo in grado di offrire prodotti e servizi ICT altamente efficienti e studiati per i nostri clienti, grazie a una profonda comprensione delle loro necessità e aspettative, alla nostra esperienza e all’impegno in Ricerca e Sviluppo” ha sottolineato Leon He. “Il nuovo Exhibition Center offre ai visitatori l’opportunità di toccare con mano queste innovative soluzioni aziendali”.

Huawei fonderà la sua strategia in Europa sulla sua capacità di supportare le imprese e i partner di canale a superare con successo le attuali sfide e opportunità presenti nel settore quali la crescente mobilità di dipendenti, clienti e applicazioni, il cloud computing, l’effettivo utilizzo di Big Data e l’impatto dei social media sul successo delle aziende. Per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti in ogni singolo mercato, Huawei lavora a stretto contatto con i partner europei.

Con oltre 70.000 dipendenti impegnati in attività di ricerca, Huawei ha sviluppato una serie di prodotti leader nel settore, tra cui lo switch per data center CloudEngine caratterizzato dal più alto rapporto capacità/rendimento, la prima soluzione di trunking professionale LTE (4G wireless) a banda larga multimediale, il primo sistema di videoconferenza panoramica e la soluzione di storage OceanStore 18800F all-flash SSD.

Huawei si è già affermata in Europa come partner preferenziale per i clienti del settore pubblico e privato. Il suo sistema di cloud storage ha superato i test del Cern (European Organization for Nuclear Research) e sarà utilizzato dall’organizzazione per estendere le sue potenzialità in vista del futuro aumento dei volumi di dati. Le tecnologie di corporate networking sono già attive in molti ospedali, scuole, aziende e fornitori di servizi internet in tutta Europa. Huawei fornisce inoltre soluzioni wireless negli stadi di due dei principali club calcistici europei: Glasgow Rangers (Scozia) e Borussia Dortmund (Germania).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati