IL PRIMATO

Huawei festeggia il milione di smartphone in Italia

Alla vigilia del lancio del nuovo Ascend Mate 7 Gold l’azienda annuncia di aver messo a segno l’importante traguardo. Richard Ren: “Puntiamo sui consumatori più giovani”

Pubblicato il 21 Nov 2014

ren-richard-huawei-141121115508

Huawei supera del soglia del milione di smartphone consegnati in Italia, proprio alla vigilia del debutto sul mercato del nuovo smartphone Ascend Mate 7 Gold, che sarà nei negozi italiani dal 5 dicembre. Huawei è il terzo produttori mondiale di smartphone, ed è presente in più di 170 paesi nel mondo.

“Per raggiungere questo risultato – afferma Richard Ren, presidente della divisione Europa occidentale Huawei Consumer Business Group – abbiamo puntato sull’espansione dei canali di vendita e su una forte strategia di localizzazione a partire dal 2011″.

Nel mondo, nel terzo trimestre 2014, Huawei ha consegnato 32,03 milioni di device, 16,8 milioni dei quali sono smartphone, con una crescita sul 2013 del 26%. Per quanto riguarda l’Ascend Mate7 Gold, che rappresenta il prodotto di punta della fascia alta, ha uno schermo 6 pollici, una batteria che può resistere fino a due giorni ed è dual Sim. Sarà lanciato a un prezzo di 599 euro.

“Una delle caratteristiche del nostro prodotto di punta – dichiara Ren – è il sensore di impronta digitale che permette di sbloccare il telefonino”. Un mercato, quello degli smarphone, che sempre più punta sui giovani e giovanissimi: “In alcuni paesi dell’Europa la penetrazione raggiunge il 90% e l’età di chi possiede il suo primo smartphone si abbassa continuamente – conclude – E’ proprio su questi consumatori che la Huawei vuole puntare”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati