LA NOMINA

Cambio al vertice di Huawei Italia: Wilson Wang è il nuovo Ceo

Il manager, ex direttore generale della sede di Hong Kong, assume l’incarico con l’impegno di “rafforzare il ruolo strategico dell’azienda come partner delle istituzioni, degli operatori e delle imprese italiane nel processo di trasformazione digitale del Paese”

Pubblicato il 28 Gen 2021

WILSON_WANG

Wilson Wang è il nuovo Ceo di Huawei Italia.
L’annuncio è stato formalizzato oggi dalla società, la quale specifica che, nel suo nuovo ruolo, Wang avrà la responsabilità di rafforzare l’impegno strategico dell’azienda come partner delle istituzioni, degli operatori e delle imprese italiane nel processo di trasformazione digitale del Paese. Wilson Wang guiderà lo sviluppo e l’implementazione della strategia aziendale attraverso una rinnovata fiducia nel mercato italiano, con l’obiettivo di sviluppare il business di successo che Huawei ha costruito negli ultimi 16 anni.

In Italia dal 2004, Huawei ha due sedi principali a Roma e Milano e uffici nelle principali città, oltre 800 dipendenti, 3 centri di ricerca globali, 4 Joint lab R&D con università e 5 centri di innovazione congiunta che sono il motore dello sviluppo della multinazionale nel Paese.

Una lunga esperienza nel settore Ict

Wilson Wang, che ha conseguito un master in comunicazione optoelettronica presso il Wuhan Research institute of post and telecommunications, ha iniziato la sua carriera nel 2003 presso Fiberhome telecom technologies, dove ha lavorato come ingegnere del software e product manager. Nel 2008 è entrato in Huawei per ricoprire posizioni chiave nel dipartimento Global key account di Huawei Etisalat e successivamente nella sede della società in Pakistan. Con oltre 17 anni di esperienza nel settore Ict, Wang ha una vasta conoscenza della progettazione, implementazione e manutenzione di infrastrutture e soluzioni di rete. Prima di assumere questo incarico, Wang è stato direttore generale presso la sede di Huawei a Hong Kong con responsabilità delle attività dell’azienda sui territori di Hong Kong e Macao.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati