Arrivano in Italia gli smartphone Huawei P10 lite e P10 Plus, a completare la gamma dei device di punta della casa cinese. Dopo il recente lancio sul mercato italiano di Huawei P10, con l’arrivo di questi due nuovi device “Huawei – si legge in una nota dell’azienda – offre a tutti la possibilità di scegliere il dispositivo della serie P10 più adatto al proprio stile di vita”.
Huawei P10 lite, spiega l’azienda, unisce linee pulite e un doppio vetro 2.5D dal design curvo, combinando diversi materiali secondo lo stile minimale della serie P. Inoltre, grazie ad uno schermo FHD da 5.2 pollici, cornici sottilissime e un’esclusiva finitura lucida, Huawei P10 lite è piacevole da guardare come da maneggiare. L’esclusivo frame in lega metallica rende inoltre Huawei P10 lite più duraturo e resistente. La fotocamera di Huawei P10 lite prende in prestito alcune delle funzionalità d’avanguardia di Huawei P10, che permettono di catturare e condividere ogni momento della propria vita con una qualità professionale. La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre il sensore consente scatti più luminosi e ricchi di dettagli specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera frontale da 8 megapixel con modalità ritratto, invece, permette di creare selfie artistici con un effetto bokeh sullo sfondo.
“Ideale per chi è sempre in movimento, Huawei P10 lite offre un’incredibile durata della batteria grazie anche alla modalità risparmio energetico, mentre la funzione di ricarica rapida permette di ottenere oltre il 40% di carica in 30 minuti – prosegue la nota – L’insieme delle tecnologie e una batteria da 3.000 mAh permettono di trascorrere più tempo utilizzando il device e meno nel caricarlo”.
Huawei P10 lite offre inoltre maggiore velocità e minori consumi grazie al processore Kirin 658 Octa Core con una Ram da 4GB che rende questo device perfetto per lo streaming, il gioco e qualsiasi altra attività che richieda potenza e fluidità. La nuova Emui 5.1, grazie all’algoritmo di machine learning, si adatta alle diverse modalità d’uso degli utenti, migliorando le prestazioni e creando un’esperienza personalizzata.
Huawei P10 lite è infine dotato di una tecnologia avanzata nella rilevazione delle impronte digitali, che consente un controllo veloce e sicuro del dispositivo con un solo tocco.
Huawei P10 Plus, presentato a fine febbraio al World Mobile Congress, arriverà sul mercato il 15 aprile nei colori Graphite Black, Mystic Silver e successivamente nelle versioni Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery, al prezzo consigliato al pubblico di 829,90 Euro.