E’ Vincent Pang il nuovo presidente Huawei per l’Europa occidentale: guiderà lo sviluppo del business e sarà a capo del management nell’area, con responsabilità nell’ambito delle vendite, del marketing e delle attività commerciali.
Vincent Pang aveva ricoperto il ruolo di vice presidente per l’Europa Occidentale e poi era stato presidente dei dipartimenti Global sales e Key accounts.
“Dopo aver ricoperto negli anni diversi incarichi in Europa occidentale, Vincent Pang ha maturato una vasta esperienza di questo mercato – afferma Eric Xu, Ceo di Huawei – Sono sicuro che in questo nuovo ruolo guiderà il suo team nella continua creazione di valore aggiunto per i clienti, in collaborazione con i nostri partner locali”.
“Trovandoci sulla soglia di una nuova era digitale, i nostri prossimi passi saranno decisivi nel definire un comune futuro interconnesso – sottolinea Pang – Sono fiero che mi sia stata offerta l’opportunità di guidare l’impegno strategico di Huawei in Europa occidentale, in un’epoca così cruciale. In qualità di innovatore globale, partner di valore e azienda responsabile, Huawei si colloca idealmente alla guida della crescita sostenibile del settore Ict e dell’innovazione in Europa. Collaborerò a stretto contatto con i nostri partner europei per realizzare tutto ciò, sulla scia del successo costruito sinora”.
Vincent Pang subentra a Kevin Tao, che ha ricoperto la carica di Presidente Huawei Western Europe dal 2011 e che assumerà un nuovo incarico presso il quartier generale di Huawei in Cina.
“Nel suo nuovo ruolo – afferma Tao – Vincent Pang potrà contare sulla sua profonda conoscenza del mercato e sulle sue capacità di sviluppare relazioni proficue e durature con i nostri clienti”.
“In linea con la strategia di Huawei Western Europe – si legge in una nota dell’azienda – Pang cercherà di approfondire le relazioni a lungo termine con i partner dell’Europa occidentale, considerata da Huawei una regione chiave, un mercato strategico e un importante HUB di competenze. Huawei opera in Europa occidentale dal 2000 e nel 2014 occupava più di 6.300 dipendenti in questa regione. L’azienda collabora con tutti i principali operatori locali, continuando a creare valore per i clienti. Allo stesso tempo, la divisione Enterprise di Huawei Western Europe è impegnata nel rafforzare l’ecosistema del canale. Insieme a più di 700 partner, Huawei offre soluzioni e servizi Ict a clienti leader in diversi aree di mercato, tra cui finanza, trasporti, pubblica amministrazione, istruzione, media ed entertainment e Isp (Internet Service Provider). Inoltre – conclude il comunicato – la divisione consumer vanta centinaia di partner retail nelle principali città in Europa occidentale, consentendo ai consumatori di utilizzare più facilmente i dispositivi Huawei”