LA NOMINA

Huawei, Vincent Pang promosso presidente per l’Europa occidentale

Il nuovo numero uno: “I prossimi passi saranno decisivi nel definire un comune futuro interconnesso”. Sarà responsabile di vendite, marketing e attività commerciali. Subentra a Kevin Tao, che torna nel quartier generale dell’azienda in Cina

Pubblicato il 21 Apr 2015

pang-vincent-huawei-150421155730

E’ Vincent Pang il nuovo presidente Huawei per l’Europa occidentale: guiderà lo sviluppo del business e sarà a capo del management nell’area, con responsabilità nell’ambito delle vendite, del marketing e delle attività commerciali.

Vincent Pang aveva ricoperto il ruolo di vice presidente per l’Europa Occidentale e poi era stato presidente dei dipartimenti Global sales e Key accounts.

“Dopo aver ricoperto negli anni diversi incarichi in Europa occidentale, Vincent Pang ha maturato una vasta esperienza di questo mercato – afferma Eric Xu, Ceo di Huawei – Sono sicuro che in questo nuovo ruolo guiderà il suo team nella continua creazione di valore aggiunto per i clienti, in collaborazione con i nostri partner locali”.

“Trovandoci sulla soglia di una nuova era digitale, i nostri prossimi passi saranno decisivi nel definire un comune futuro interconnesso – sottolinea Pang – Sono fiero che mi sia stata offerta l’opportunità di guidare l’impegno strategico di Huawei in Europa occidentale, in un’epoca così cruciale. In qualità di innovatore globale, partner di valore e azienda responsabile, Huawei si colloca idealmente alla guida della crescita sostenibile del settore Ict e dell’innovazione in Europa. Collaborerò a stretto contatto con i nostri partner europei per realizzare tutto ciò, sulla scia del successo costruito sinora”.

Vincent Pang subentra a Kevin Tao, che ha ricoperto la carica di Presidente Huawei Western Europe dal 2011 e che assumerà un nuovo incarico presso il quartier generale di Huawei in Cina.

“Nel suo nuovo ruolo – afferma TaoVincent Pang potrà contare sulla sua profonda conoscenza del mercato e sulle sue capacità di sviluppare relazioni proficue e durature con i nostri clienti”.

“In linea con la strategia di Huawei Western Europe – si legge in una nota dell’azienda – Pang cercherà di approfondire le relazioni a lungo termine con i partner dell’Europa occidentale, considerata da Huawei una regione chiave, un mercato strategico e un importante HUB di competenze. Huawei opera in Europa occidentale dal 2000 e nel 2014 occupava più di 6.300 dipendenti in questa regione. L’azienda collabora con tutti i principali operatori locali, continuando a creare valore per i clienti. Allo stesso tempo, la divisione Enterprise di Huawei Western Europe è impegnata nel rafforzare l’ecosistema del canale. Insieme a più di 700 partner, Huawei offre soluzioni e servizi Ict a clienti leader in diversi aree di mercato, tra cui finanza, trasporti, pubblica amministrazione, istruzione, media ed entertainment e Isp (Internet Service Provider). Inoltre – conclude il comunicato – la divisione consumer vanta centinaia di partner retail nelle principali città in Europa occidentale, consentendo ai consumatori di utilizzare più facilmente i dispositivi Huawei

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati