Da questo mese i magazine digitali di Mondadori saranno disponibili anche attraverso PressReader, la piattaforma internazionale utilizzata da oltre 250 milioni di lettori nel mondo per leggere e condividere notizie. Grazie a questo accordo, Mondadori rafforza la distribuzione dei propri brand in ambito digitale, aumentando i punti di contatto con i lettori che potranno leggere i magazine del Gruppo anche attraverso gli hotspot di PressReader presenti in migliaia di biblioteche, alberghi, uffici, aeroporti, compagnie aeree, compagnie di crociera e caffè in tutto il mondo.
Disponibile sul web e per dispositivi Apple, Android, BlackBerry 10, Windows 8, Amazon, l’applicazione PressReader – si legge in una nota dell’azienda – permette di acquistare, in copia singola o abbonamento, tutte le versioni digitali delle testate Mondadori, dai femminili ai mensili di cucina, passando per i newsmagazine fino alle riviste di design e arredamento, come Chi, TV Sorrisi e Canzoni, Panorama, Donna Moderna, Grazia, TuStyle, Starbene, Il mio Papa, Interni, Casabella, CasaFacile, Grazia Casa, Sale&Pepe, Cucina Moderna. Con un semplice tocco, è possibile disporre dei contenuti dei magazine, arricchiti da immagini, audio e video.
PressReader propone inoltre ai propri utenti articoli in modalità testuale, con la possibilità di modifica del font, affiancati dalla possibilità di ascolto dei contenuti, oltre alle funzioni di condivisione e salvataggio degli stessi.