Sbarca in Italia dal 20 giugno il primo dispositivo Nvidia per l’home entertainment da salotto, NvidiaShield Android TV box, fino a 34 volte più veloce rispetto ad altri prodotti con caratteristiche simili. E’ attualmente l’unica console smart TV che può effettuare lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD a 60 frame al secondo (fps), spiega l’azienda in una nota, trasmissioni televisive e offrire una completa esperienza con i giochi di ultima generazione, grazie alla possibilità di accedere al servizio di cloud gaming GEForceNow.
“Shield Android TV è un prodotto fantastico, facile da utilizzare e che consente di avere in salotto un solo dispositivo per l’intrattenimento a 360 gradi – afferma Jaap Zuiderveld, vice president Emea di Nvidia – Musica, TV e film hanno subito un’importante trasformazione con l’affermarsi dello streaming. Con GeForce NOW stiamo portando lo stesso stravolgimento nel settore del gaming e il tutto a un prezzo semplicemente incredibile”.
GeForceNow, definito il “Netflix dei giochi”, assicura lo streaming illimitato di numerosi giochi, tra cui titoli di famose serie come Batman e Lego. L’offerta di giochi disponibili gratuitamente per gli abbonati al servizio conta oggi circa un centinaio di titoli ed è in continua crescita.