TAKE OVER

Ibm rileva Kenexa per 1,3 mld di $: obiettivo social business

Annunciata l’acquisizione dell’azienda specializzata in soluzioni per la selezione di personale e gestione dei “talenti”. L’operazione si concluderà entro il quarto trimestre dell’anno

Pubblicato il 03 Set 2012

software-test-111220164743

Ibm ha rilevato Kenexa Corporation, fornitore di soluzioni per la selezione di personale e per la gestione dei talenti, specializzata in tecnologie cloud-based e servizi di consulenza. La transazione in contanti al prezzo di 46 dollari per azione ha un controvalore netto di circa 1,3 miliardi di dollari. L’operazione sarà conclusa entro il quarto trimestre dell’anno.

L’obiettivo di Ibm con l’acquisizione di Kenexa è supportare i propri clienti ad adottare funzionalità di social business, in modo da acquisire utili insights dagli enormi flussi di informazioni generate ogni giorno dai social network.

“Ogni azienda, in ogni settore di attività, sta cercando di sfruttare la potenza del social networking per trasformare il proprio modo di operare, collaborare e superare in innovazione i propri concorrenti – ha detto Alistair Rennie, general manager, social business di IbmIbm si colloca in una posizione esclusiva nel supportare i clienti ad ottenere concreti ritorni dai propri investimenti in social business, aiutandoli ad acquisire le informazioni strategiche dai dati che vengono generati in queste reti per essere più competitivi nei propri mercati”.

“Il cliente sarà il vincitore reale, perché le sinergie tra le nostre due organizzazioni saranno in grado di fornire risultati di business mai registrati prima d’ora – ha detto Rudy Karsan, Ceo di Kenexa – Insieme, Kenexa e Ibm non avranno rivali nel settore, essendo in grado di offrire soluzioni che vanno dalla strategia alle piattaforme tecnologiche all’erogazione di servizi ai clienti”.

Attualmente, Kenexa supporta più di 8,900 clienti in diversi settori, tra cui i servizi finanziari, i prodotti farmaceutici, la vendita al dettaglio e i prodotti di consumo; più della metà di queste aziende si trovano nella lista di Fortune 500.

Grazie alle soluzioni per processi aziendali di front-office di Kenexa, Ibm sarà in grado di offrire consulenza strategica, una piattaforma di social technology e competenze su scala globale per aiutare i propri clienti ad ottenere personale che possa lavorare in modo più intelligente, nonché vantaggi competitivi su ogni mercato. Grazie a professionisti in grado di operare in modo più intelligente è possibile risolvere i problemi prima che si verifichino, in modo da migliorare il servizio al cliente e lanciare sul mercato più rapidamente prodotti e servizi innovativi, nonché aumentare le vendite grazie alla creazione di nuove competenze, ovvero mettendo in comunicazione i clienti con i migliori esperti.

L’acquisizione di Kenexa completerà la leadership di Ibm nell’ambito del social business ed HR business services.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati