Vivocha, fornitore di soluzioni cloud per la gestione online della customer interaction, ha vinto il premio come miglior startup italiana, fra oltre 50 concorrenti, al concorso internazionale Global Entrepreneur di Ibm, in collaborazione con Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano. Con questa vittoria la startup, nata come spin-off da Reitek, parteciperà a SmartCamp Global Finals, l’evento conclusivo che eleggerà l’Ibm Global Entrepreneur of the Year.
“Dopo 10 anni di sviluppo di progetti e soluzioni software di contact e campaign management – dice Daniele Barki, Ceo di Reitek – questa sfida è frutto di una precisa strategia della nostra azienda, che intende rafforzare il proprio ruolo di innovatore per le tecnologie e i modelli di business grazie alla valorizzazione dei talenti italiani come vero motore che ci può portare fuori dalla crisi. Il recente riassetto societario e iniziative come Vivocha permettono a Reitek di coltivare rinnovati obiettivi di espansione sul mercato nazionale ed estero”.
“A valle di immediati riscontri sul mercato domestico, dove Vivocha gioca oggi un ruolo di leadership annoverando tra i propri clienti i principali brand nei settori Telco, Finance, Utility, Media e Retail, stiamo registrando i primi importanti clienti in Europa e negli Stati Uniti. Siamo orgogliosi – aggiunge Gianluca Ferranti, Co-founder e Ceo di Vivocha – di ricevere riconoscimenti come questo da big player del mercato Enterprise. Mi fa piacere sottolineare la collaborazione con Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano, e voglio ricordare anche le altre finaliste: Big Data Governance, C2B e Na-If. Esiste una community di startup italiane a cui non mancano il coraggio, le idee e la voglia di crescere”.
Nel settembre 2012 Vivocha annuncia la chiusura di un round da 1,5 milioni di euro con due dei principali venture capital italiani, operazione che lancia la startup sul palcoscenico internazionale delle soluzioni Cloud per gestire la Online Customer Interaction. Grazie a Vivocha le aziende dispongono di una dashboard web per interagire e monitorare in tempo reale i touchpoints con prospect e clienti sul sito Internet: una combinazione di VoIP, Video, Chat, Call Back e Collaboration Tools in grado di aumentare la redemption di campagne di web marketing, applicazioni e-commerce e servizi di online customer service.
Reitek è attiva nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software di contact e campaign management. L’offerta di soluzioni tecnologiche è disponibile secondo i modelli on-premise e cloud -grazie alla propria piattaforma Cloudando- per servizi di Marketing, Vendita e Customer Care. Tra le soluzioni: Cti per servizi di Telemarketing e Teleselling; Campaign Management e gestione delle liste di contatti.; Crm, Help Desk e gestione di ticket; servizi voce e Self-service (es. Vocal Ordering, Ivr); live Chat e Proactive Online Engagement.