Telecom Italia lancia la nuova applicazione 187 che permette di
accedere direttamente dall’ìPhone e dall’iPad alle principali
informazioni commerciali relative alla propria linea fissa e Adsl e
ad effettuare la diagnosi online della linea sia telefonica che
Adsl. Grazie alla nuova applicazione, scaricabile gratuitamente
dall’Apple Store, i possessori di iPhone e iPad potranno
conoscere in mobilità tutti i dati relativi al proprio profilo
commerciale, come ad esempio i servizi attivi, i piani tariffari,
il dettaglio delle ultime sei fatture, oltre gli indirizzi dei
negozi Telecom Italia e degli Hot Spot Wi-Fi più vicini.
Inoltre la nuova applicazione fornisce novità funzionali anche
nell’ambito della Assistenza Tecnica, consentendo di eseguire
diagnosi online sul servizio Adsl e gestendo problematiche di Posta
elettronica permettendo l’apertura di eventuali segnalazioni per
problematiche non risolte online. Il nuovo servizio 187 in
mobilità rientra nel progetto di Customer Care
“multipiattaforma” avviato da
Telecom Italia con l’obiettivo di integrare i tradizionali call
center (187 dedicato ai clienti consumer fisso, 119 dedicato ai
clienti consumer mobile e 191 dedicato ai clienti business) con
nuovi canali di caring sia nei siti del Gruppo, sia nei social
network dove team specializzati rispondono a domande e segnalazioni
provenienti dai “likers” delle pagine di Telecom Italia, Tim e
Impresa Semplice su Facebook anche attraverso account Twitter.
Con questa iniziativa Telecom Italia conferma il proprio impegno
finalizzato a migliorare la qualità del servizio anche attraverso
nuove modalità di caring in grado di soddisfare in maniera
semplice e intuitiva le esigenze di assistenza del cliente,
sfruttando le potenzialità offerte dalla multimedialità in
mobilità.