Il cda di Business-e si allarga a sei: entra Mauro Nanni

Pubblicato il 07 Lug 2015

Passano da cinque a sei i posti in Consiglio d’amministrazione di Business-e, società dell’It consulting straetegico controllata da Itway, azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Come nuovo consigliere indipendente è stato nominato Mauro Nanni. Bolognese, classe 1961, ingegnere elettronico, Nanni ha maturato una lunga esperienza nel gruppo Telecom Italia, dove ha ricoperto svariati incarichi fino ad assumere la direzione del mercato Top Client e Ict Services. Nel 2009 diventa amministratore delegato di Telecom Italia Media e l’anno successivo presidente e ad di Telecom Telecontact Center.

Nanni è stato inoltre presidente di Olivetti nel 2008. Già consigliere d’amministrazione in quota Telecom Italia nelle società Siemens Informatica, new satellite radio e nei consorzi Tema.Mobility e Technapoli, è attualmente amministratore unico della piattaforma Blurum Italia e siede nel consiglio d’amministrazione della Maticmind.

“Poter contare su un consigliere di amministrazione come Mauro Nanni – afferma G. Andrea Farina, presidente e fondatore del gruppo Itway – ci rende non solo molto orgogliosi, ma anche molto contenti”. Nanni “non è solo un top manager di grande esperienza a livello internazionale, ma lo è in maniera approfondita in un settore, quello delle Tlc, importantissimo per noi, sia a livello di gruppo che a livello di controllata”.

Itway “ha fatto dell’innovazione nell’area Ict una delle sue caratteristiche più importanti”, sottolinea Mauro Nanni. Il gruppo, attraverso Business-e, “ha investito in modo importante per possedere una grande specializzazione in area cybersecurity, cyberintelligence e cyberwar, che ne fa sicuramente un player molto importante nel bacino Mediterraneo, in Medio Oriente e Nord Africa. Sono molto lieto di entrare a fare parte di questo team portando all’interno la mia esperienza”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati