Le partite del campionato Nfl del giovedì sera saranno trasmesse in live streaming da Twitter. Il social network si è infatti aggiudicato i diritti messi in vendita dalla National football league battendo concorrenti del calibro di Amazon e Verizon. I termini finanziari dell’accordo non sono ancora stati resi noti.
Grazie a questo accorso Twitter potrà avere accesso una nuova e vasta audience mentre Nfl, la Lega professionistica nordamericana di football, potrà contare su un canale in più per raggiungere i tifosi più giovani, quelli meno affezionati ai tradizionali circuiti televisivi.
I dieci match del giovedì sera saranno visibili, oltre che in streaming su Twitter, anche sulle reti televisive e sul network della stessa Nfl. A dare l’annuncio è stato il commissario della Nfl, Roger Goodell. Secondo il ceo di Twitter, Jack Dorsey, l’intesa “trasformerà l’esperienza dei tifosi del football”, che oltre a vedere le gare su Twitter potranno commentarle in diretta.
L’obiettivo di Twitter è anche, grazie a questo accordo, quello di riuscire ad allargare la propria base di utenti, che sta negli ultimi mesi mostrando segni di stagnazione.
La lega di football aveva già sperimentato il “live streaming” la scorsa stagione, quando Yahoo pagò circa 20 milioni di dollari per trasmettere Buffalo Bills-Jacksonville Jaguars, giocata a Londra in ottobre, che fu trasmessa anche in televisione, secondo gli accordi presi sui mercati televisivi locali.