AlmavivA parteciperà a “M’illumino di meno”, raccogliendo così anche nel 2015 l’appello della campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico lanciata da Caterpillar Radio2.
“Il Gruppo italiano Ict – si legge in una nota dell’azienda – contribuirà al “silenzio energetico” in programma il 13 febbraio 2015, tra le 18 e le 19,30, come richiamo simbolico alla responsabilità di comportamenti e politiche eco-compatibili”.
L’azienda, pur mantenendo attivi i servizi garantiti h24, spiega il comunicato, interverrà sui sistemi centrali di illuminazione e riscaldamento nelle sedi di Roma e Milano, spazi occupati da oltre 4.000 persone, riducendo al minimo l’impiego di energia e anticipando alle ore 18 lo spegnimento automatico delle luci.
“L’andamento dei consumi energetici durante la giornata verrà monitorato da SEM – Smart Energy Management – spiegano dall’azienda – la piattaforma IT realizzata da AlmavivA per il mercato e utilizzata anche nelle proprie sedi. Con l’applicazione di SEM, la direzione centrale del Gruppo, in via Casal Boccone a Roma, ha ridotto negli ultimi 5 anni i consumi energetici pro capite del 63%, con contenimento di emissioni del 50% circa”.
“In occasione di M’illumino di meno 2015, AlmavivA, che da anni agisce ispirandosi a valori di responsabilità ambientale – prosegue il comunicato – rilancia la campagna interna di informazione e condivisione, sui temi della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso consapevole delle risorse”.
“Il Gruppo AlmavivA.- sottolineano dall’azienda – ha vinto di recente, grazie a Sem, le Olimpiadi dell’architettura Green, ‘Solar Decathlon 2014’; il premio ‘Buone Pratiche HR 2014’; ed è stata al fianco di Enea per il progetto Smart Village vincitore del ‘Premio Smart City ed eGovernment’ allo Smau Roma 2014”.