Nei prossimi anni il business e la competitività delle aziende sarà sempre più legato alla “capacità di creare prodotti, servizi ed esperienze digitally-enhanced”.
Un concetto che sottende implicazioni straordinarie per le organizzazioni di ogni ordine e grado, dal punto di vista tecnologico, dei modelli ICT, delle tecnologie digitali, dei processi organizzativi, della relazione con i clienti, delle esigenze di supporto da parte dei Partner: sfide e opportunità che si riflettono sull’intero ecosistema delle aziende ICT globali e nel nostro Paese.
In tutto ciò, le imprese ICT si trovano ad agire in un contesto che appare uguale a quanto hanno finora vissuto ma è sostanzialmente diverso, con dinamiche sottotraccia che – se non percepite per tempo – possono emergere in modo improvviso e influire pesantemente sulle imprese e il business stesso. La Trasformazione Digitale va quindi mappata e comunicata secondo una dimensione sistemica, gli approcci segmentati non funzionano più: occorre una vista globale che si intrecci con quella locale, segmentare i territori e i settori, interpretare il cambiamento per proporre direzioni utili.
Per questo Assintel Report evolve cambiando partner – IDC Italia – modalità di mappatura del mercato, modalità di comunicazione agli stakeholder.
Presentazione a Roma il 28 novembre presso la sede Confcommercio, sala Orlando