Tre home page strutturate come una rivista, ricche di informazioni per esprimere la ricchezza dei contenuti dei modelli Fiat. Un volante al centro del video che, al passaggio del mouse, "gira" a destra e a sinistra, permettendo al visitatore di viaggiare tra le varie pagine e di coniugare l’esperienza emozionale dell’auto con i suoi contenuti tecnologici. Si presenta così il nuovo portale del marchio Fiat – www.fiat.it – completamente rinnovato nella grafica, nella struttura dei contenuti e nella loro fruibilità.
Punto di partenza alla base del progetto è stato permettere di arrivare con un solo clic dalla home page ai contenuti utili a ogni tipo di visitatore: dalla configurazione dell’auto, alla richiesta di test drive, dall’approfondimento sulle informazioni di un modello, alla brochure scaricabile.
Il sito è concepito a misura di cliente, una sorta di guida all’acquisto e all’utilizzo dei servizi messi a disposizione da Fiat, ben evidenziati nel menu principale. È facile trovare: tutta la gamma per scegliere l’auto più adatta; acquisto e noleggio per conoscere le formule di finanziamento; affitto, usato e flotte; le promozioni in corso; assistenza e manutenzione per ogni modello ed esigenza; le innovazioni tecnologiche; le news. E, molto presto, sarà disponibile "Fiatpedia", una vera e propria enciclopedia della cultura industriale del marchio.
L’intera gamma Fiat appare sul nuovo sito in una visualizzazione originale e di facile fruizione, grazie a una griglia con la riproduzione dei vari modelli, personalizzabile con colori e animazioni secondo le comunicazioni commerciali in corso. E la funzione di "search by need" (un motore di ricerca che chiede all’utente che cosa desidera da una Fiat in base alle sue necessità: auto a metano, GPL, 4×4…) mostra immediatamente i soli modelli che rispondono alle specifiche esigenze per rendere più veloce la navigazione.