nel mondo passando da 3.800.000 del dicembre 2008 a 9 milioni e
ha consolidato la propria presenza in: Argentina, Brasile,
Austria, Cile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia,
Messico, Olanda, Polonia, Spagna, Svezia e Svizzera. A giugno
2009, l’azienda amplierà i confini del proprio business
raggiungendo il mercato americano ed entro la fine dell’anno
quello russo.
Alla fine del 2007 raggiungevamo, a livello globale, circa 2
milioni di visitatori unici. Da quel momento abbiamo triplicato i
Paesi in cui siamo presenti. Secondo le ultime statistiche
disponibili, a marzo 2009, ci avviciniamo ai 9 milioni di
utenti”, commenta Björn Jingberger, Vice President Sales
dell’azienda.
Jobrapido nasce a metà del 2006 da un’idea di Vito Lomele,
Fondatore e Ceo dell’azienda.
laureato all’Università di Berlino. Dopo un periodo
all’estero, nel 2004 si è trovato a cercare lavoro in Italia.
Il periodo non era favorevole agli investimenti nel web visto che
si era appena conclusa la crisi della Net Economy. “In quel
periodo ho sperimentato personalmente la difficoltà di
utilizzare internet come strumento per la ricerca di lavoro.
Vista la molteplicità delle fonti è particolarmente complesso
tenerle costantemente monitorate per individuare la proposta più
adatta al proprio profilo. Da questa constatazione ho avuto
l’idea di creare un motore di ricerca per le offerte di lavoro
presenti sul web” spiega Vito Lomele.
lavoro in Europa. Jobrapido fornisce sia un servizio ai
candidati, che attraverso un’unica fonte possono raccogliere
tutte le offerte di lavoro presenti sul web, senza dover
esaminare fastidiosi duplicati o incorrere in annunci scaduti,
sia alle aziende che possono raggiungere un numero maggiore di
candidati ed entrare in contatto con i profili più adatti alle
posizioni aperte.
d’interesse, il sistema individua tutte le offerte disponibili
ordinate sulla base della data di pubblicazione e dell’urgenza
della ricerca.
del settore: dalle aziende, dalle Agenzie per il lavoro e dalle
società di e-recruitment.