ECCELLENZE

Ilw battezza la vetrina hi-tech per il luxury made in Italy

Realizzato da Telecom Design il portale digitale di Ilw, che attraverso realtà aumentata e tecnologie “immersive” consentirà alle aziende di dotarsi di una vetrina di eccellenza. A marzo 2014 il decollo dell’aereo “show-room”: a bordo 100 prodotti

Pubblicato il 12 Nov 2013

gioielli-131112114718

Un portale digitale per promuovere le eccellenze italiane nel mondo e un aereo come show-room volante, che compirà un tour internazionale con a bordo i prodotti esclusivi di 100 aziende. Sono le novità presentate a Milano da Italian Luxury in the World (Ilw), società nata lo scorso giugno per promuovere le eccellenze del Made in Italy, ovvero le aziende che nei diversi settori produttivi rappresentano il meglio della qualità italiana apprezzata in tutto il mondo.

Il nuovo portale (www.italianluxury.eu), realizzato da Telecom Design, società che sta realizzando anche il progetto digitale per Expo 2015, metterà a disposizione delle aziende, con investimenti adeguati, le più moderne tecnologie di realtà aumentata, digitalizzazione, realtà virtuale ‘immersiva’, grazie alle quali le imprese potranno creare un progetto per promuovere le proprie attività.

È prevista per marzo 2015 la partenza dell’aereo show-room che porterà i prodotti esclusivi di 100 aziende italiane in un tour di 45 giorni per 12 Paesi, potenziali mercati internazionali per l’eccellenza e il lusso. “Entro fine mese avremo le adesioni delle aziende – ha spiegato Andrea Radic, fondatore di Ilw insieme a Daniele Biagi – che rappresentano il meglio in ogni settore, dal gioiello al design al food fino alla manifattura”.

L’obiettivo di Italian Luxury in the World “è creare un sistema Paese legato alle eccellenze italiane – ha concluso Radic – anche in occasione dell’esposizione universale. Abbiamo avuto l’interesse di molte istituzioni tra cui anche la Regione Lombardia e i Comuni di Milano e Roma. Le istituzioni sono fondamentali per creare un sistema di supporto alle nostre imprese”.

Gli eventi di Italian Luxury in the World proseguiranno per tutto il 2013 e il 2014: il road show farà tappa il 25 novembre a Palermo, agli inizi di dicembre a Roma e prima di Natale sarà a Strasburgo al Parlamento europeo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati