Improve digital, Marco De Patre è country manager

Pubblicato il 17 Giu 2016

Marco De Patre

Marco De Patre è il nuovo country manager per l’Italia di Improve Digital, piattaforma di monetizzazione dedicata agli editori. De Patre, si legge in una nota della società, si occuperà di incrementare le attività dell’azienda in Italia, costruendo relazioni con clienti e partner locali e fornendo loro il supporto tecnico e commerciale necessario per sviluppare efficacemente la strategia delle vendite in programmatic advertising.

La nomina di De Patre segue l’inaugurazione della sede italiana di Improve Digital – la sesta in Europa – avvenuta a febbraio. De Patre, prosegueil comunicato, vanta oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo commerciale online su scala internazionale e dal 2009 a oggi ha lavorato presso Criteo, diventando responsabile per il Business development in Europa del Sud nel 2010 e Supply-side director per l’Italia nel 2013. Rivestendo queste cariche, ha avviato e favorito l’attività commerciale instaurando relazioni durature, sia dirette che in programmatic con i Top 100 editori locali, network e concessionarie pubblicitarie.

“Negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a una crescita esponenziale nel settore del programmatic in Italia – afferma Daan Onland, vp international business development di Improve Digital – Stiamo quindi investendo fortemente in questo mercato con l’obiettivo di poter offrire ai nostri clienti editori un’assistenza specializzata a livello locale, aiutandoli ad orientare in maniera efficace la propria strategia in modo da ottimizzare i propri ricavi. Da oggi abbiamo un solido team locale di esperti anche nella nostra sede milanese ed è un piacere per me affidare a Marco il compito di dirigerne le operazioni: la sua approfondita conoscenza del mercato pubblicitario italiano ne fa la persona giusta per questo ruolo, nonché una risorsa fondamentale per l’azienda e soprattutto per i clienti”.

“Sono entusiasta all’idea di entrare a far parte di Improve Digital – aggiunge De Patre – Grazie ai continui investimenti dell’azienda nello sviluppo della piattaforma di valorizzazione e nella prospettiva di rafforzare il team in loco, siamo in grado di offrire una soluzione senza eguali che punti sul supporto quotidiano agli editori e ai media owner italiani con l’obiettivo di massimizzare i loro ricavi in ottica programmatic ”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati