SosTravel sbarca in Borsa. Si tratta della prima Ipo che vede protagonista una app in Italia. La data di inizio delle negoziazioni sull’Aim è prevista per il 1° agosto 2018. Il prezzo delle azioni offerte in sottoscrizione è stato definito in euro 5,6, corrispondenti ad un Equity Value pre-money pari a 28 milioni di euro. In sede di collocamento privato la domanda di sottoscrizione è pervenuta da primari investitori istituzionali e privati, rende noto l’azienda.
“Un primo piccolo passo in Italia – si legge in una nota – ma anche un evento di sistema in un contesto mondiale ove la digital economy rappresenta, soprattutto nelle economie evolute (USA ed UK), una quota sempre maggiore delle capitalizzazione di mercato e dei consumi”.
L’operazione della controllata di Safe Bag prevede un aumento di capitale con collocamento privato di azioni ordinarie a cui sono abbinati dei warrant nel rapporto di 1 warrant per 1 azione a tutti coloro che hanno sottoscritto nell’ambito del collocamento privato e prima della data di avvio delle negoziazioni.
Inoltre è prevista anche una bonus share nel rapporto di 1:10 a coloro che sottoscrivono nell’ambito del collocamento privato prima della data di avvio delle negoziazioni e mantengano le azioni per almeno dodici mesi da tale data.
SosTravel è stata assistita nell’operazione da Banca Finnat Euroamerica in qualità di Nomad e Global Coordinator, dallo Studio GBX in qualità di advisor legale, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da PwC in qualità di advisor strategico e Audirevi in qualità di società di revisione. Nctm Studio Legale ha agito in qualità di advisor legale del Nomad e Global Coordinator.