Kaspersky Lab, specializzata in soluzioni di sicurezza IT, annuncia
l’estensione della sua partnership con la Scuderia Ferrari. Nel
corso dell gara del Gran Premio di Formula Uno 2011, che si terrà
a San Paolo, l’azienda illustrerà i dettagli del nuovo contratto
per le prossime due stagioni.
La partnership tra Kaspersky Lab e la Scuderia Ferrari, che ha
portato notevoli benefici ad entrambi, è in continua evoluzione.
In base al nuovo accordo, il logo Kaspersky Lab guadagnerà
maggiore visibilità durante le gare della stagione 2012 e 2013. Il
logo dell’azienda verrà posizionato sia sulla parte frontale che
su entrambi i lati della monoposto, triplicando la propria
visibilità. Il logo Kaspersky Lab verrà posizionato anche sulle
tute dei piloti della Scuderia Ferrari e sulle uniformi del team.
Tutto questo è in linea con la strategia globale di sviluppo del
brand di Kaspersky Lab.
"Siamo entusiasti dell’ulteriore sviluppo della nostra
partnership con la Scuderia Ferrari. Le nostre aziende hanno molti
valori in comune: puntiamo in alto e siamo alla continua ricerca
dell’eccellenza – ha detto Eugene Kaspersky, Presidente e Ceo di
Kaspersky Lab – Perseguiamo i nostri obiettivi attraverso
tecnologie avanzate, expertise e innovazione, realizzando prodotti
di altissima qualità e affidabilità. Kaspersky Lab combatte il
cybercrime da oltre 14 anni, monitorando costantemente gli ultimi
trend del settore. Per questo, il concetto di velocità ci è
particolarmente familiare e siamo felici di vedere il nostro logo
sulle monoposto Scuderia Ferrari Formula Uno".
Kaspersky Lab ha fatto il proprio ingresso nel mondo della Formula
Uno nel maggio 2010 nel corso del Gran Premio di Spagna, presso
l’autodromo di Barcellona. L’azienda è stata inizialmente
sponsor del team AF Corse della serie Le Mans in qualità di
sponsor tecnico della Scuderia. Sei mesi dopo, Kaspersky Lab è
diventata sponsor ufficiale del team, posizionando il proprio logo
sulle auto della Scuderia sia in Formula Uno che nella serie 458
Italia GT2, che gareggiava nel campionato Le Mans.
La partnership ha visto la prima evoluzione nel marzo 2011, quando
l’azienda ha siglato un accordo di licensing per la
commercializzazione di prodotti co-branded Kaspersky Internet
Security Special Ferrari Edition. Questa soluzione di sicurezza,
dotata di interfaccia utente con look and feel Ferrari e del gioco
di video simulazione Ferrari Virtual Academy, ha sposato
perfettamente la migliore tecnologia anti malware Kaspersky Lab con
l’immagine della Scuderia Ferrari.