Donato Ceccomancini è il nuovo Sales manager Italy di Infinidat, azienda specializzata in soluzioni di enterprise data storage: avrà il compito di pianificare e coordinare le attività commerciali sul territorio.
La nomina di Ceccomancini – si legge in una nota della società – arriva a sottolineare il momento particolarmente brillante che l’azienda sta vivendo a livello locale, ma anche europeo ed internazionale, guidata dalla forte richiesta di soluzioni di storage enterprise affidabili, scalabili e performanti.
Ceccomancini porta in Infinidat un’esperienza più che ventennale, maturata ricoprendo ruoli commerciali di crescente responsabilità in aziende come Ibm, Siemens es Emc. Dal 2002 ha lavorato in Fujitsu, arrivando a ricoprire il ruolo di Head of Product Sales e di Head of Business Development, con responsabilità sullo sviluppo commerciale delle attività rivolte a clienti e prospect.
“Ci troviamo in una condizione particolarmente favorevole sul mercato, che con l’innesto di Donato intendiamo sfruttare al meglio – afferma Daniela Miranda, regional sales director South Europe di Infinidat – Le aziende di ogni tipo e settore si trovano a dover gestire crescite impreviste di dati con la necessità di essere efficaci. Le soluzioni di Infinidat consentono di raggiungere questa efficienza, abbinando prestazioni all-flash ad una marcata competitività commerciale, e l’esperienza di Donato in ambito enterprise storage ci aiuterà di certo a incrementare la nostra presenza sul territorio”.
Già nei mesi scorsi il team si era rafforzato con l’innesto di Corrado Scolari nel ruolo di technical advisor, con lo scopo di offrire a clienti e partner un supporto tecnico sempre più significativo e di capitalizzare al meglio le opportunità di business. Prima di entrare in Infinidat, Corrado ha lavorato per più di 17 anni in EMC con ruoli di Customer Engineer e di specialista di supporto per le complesse infrastrutture storage dei clienti italiani ed europei.