Infojobs sveste i panni di semplice piattaforma per il lavoro e si trasforma in un abilitatore tecnologico, in grado di offrire servizi integrati ad alto valore aggiunto, sia alle aziende sia ai candidati, e di rendere più immediato ed efficiente l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. La compagnia di recruiting online annuncia la nascita di InfoJobs Talent Master, un software per la gestione integrata di tutti i processi di ricerca e selezione del personale.
La soluzione permette di gestire tutto il flusso di ricerca dei candidati, a partire dalla pubblicazione dell’annuncio fino alla fase di selezione. Le aziende possono innanzitutto pubblicare contemporaneamente sulla pagina del sito aziendale, su InfoJobs e su altre piattaforme di recruiting accedendo ad un maggior numero di potenziali candidati. Il software offre funzionalità di pre-screening sulla base di determinati parametri: distanza, ruolo, settore, Ral, anni di esperienza, lingue e istruzione. E a disposizione c’è anche un motore semantico, in grado di tradurre 7 lingue che fornisce un indice di compatibilità dei candidati sulla base dei requisiti richiesti dall’azienda. Questa funzionalità si rivela particolarmente utile per le multinazionali che potranno gestire i processi di selezione per figure da inserire in sedi estere in modo più semplice.
“InfoJobs Talent Master è un prodotto unico nel panorama italiano e costituisce un’evoluzione molto importante del nostro ruolo di partner delle aziende – commenta Eva Maggioni, Head of Job di InfoJobs -. Con questo software, vogliamo diventare gli abilitatori tecnologici in grado di soddisfare tutte le esigenze delle funzioni HR – dalla pubblicazione delle offerte di lavoro alla gestione del processo di ricerca e selezione delle risorse – con il valore aggiunto di avere un servizio completamente integrato nella piattaforma InfoJobs, che può già contare su 40.000 offerte attive mensili e oltre 7 milioni di candidati”.
Anche per quanto riguarda il processo di selezione, InfoJobs Talent Master offre alle aziende tool evoluti per la valutazione dei candidati quali test di lingua, video CV e video interviste. Inoltre, funzionando in cloud, permette alle aziende con punti vendita o stabilimenti dislocati sul territorio di gestire e valutare il processo di ricerca e selezione internamente in modo più immediato e veloce. Il software permette poi alle aziende di contattare in modo più diretto i candidati sia nella fase iniziale di selezione, ad esempio attraverso sms, uno strumento di comunicazione più funzionale soprattutto per alcuni settori, sia nella fase finale garantendo un feedback alle candidature.