L’infotainment di Magneti Marelli sarà targato Accenture. Le
società hanno firmato un accordo secondo cui Accenture
collaborerà con il produttore di sistemi avanzati per i settore
auto nella progettazione e sviluppo delle attività legate
all’Infotainment a bordo veicolo (In-vehicle infotainment, Ivi),
telematica e software integrati, nel quadro di un accordo
quinquennale.
Nel dettaglio Accenture contribuirà allo sviluppo e alla gestione
delle soluzioni e servizi legati all’entertainment digitale e
alla comunicazione, pensati per migliorare l’esperienza di guida
a bordo di un'ampia gamma di veicoli, quali automobili, veicoli
commerciali leggeri e autocarri.
“Accenture ha sviluppato una relazione solida e proficua con
Magneti Marelli – spiega Marcello Tamietti, Senior Executive di
Accenture Automotive – Questo accordo ci consentirà di aiutare
l'azienda ad offrire a guidatori e passeggeri una vasta gamma
di servizi innovativi all'interno dei veicoli,
dall'infomobilità". La società utilizzerà “Automotive
Solution Centers” per fornire un insieme di esperienze e know-how
di livello assoluto, relative al settore automotive. Localizzati in
4 siti, Hyderabad (India), Torino (Italia), Shanghai (China), e
Detroit (Stati Uniti), questi centri sono connessi in modo
virtuale, consentendo così ai clienti di essere serviti
indipendentemente da dove si trovano.
“Magneti Marelli è lieta di collaborare con Accenture in questo
progetto – sottolinea Giuseppe Rosso, Chief Technology Officer di
Magneti Marelli – L’esperienza consolidata di Accenture nel campo
dei software integrati e la profonda conoscenza del settore
automotive offriranno un importante supporto alla nostra capacità
di soddisfare le richieste del mercato globale dell’in-vehicle
infotainment e telematica, in una fase di grande crescita della
nostra attività. Questo accordo ci consente anche una proficua
integrazione tra il nostro know-how tecnologico e l’expertise di
Accenture nel campo delle piattaforme software per servizi”.