Alfredo Maria Becchetti e Pietro Piccinetti sono i nuovi presidente e amministratore delegato di Infratel Italia, la in-house del Mimit impegnata in interventi di infrastrutturazione del Paese per il superamento del digital divide e l’abilitazione alla diffusione di servizi di connettività avanzati.
Nominati anche nuovo Cda e collegio sindacale
Il cambio dei vertici è stato deliberato questa mattina dal Cda di Infratel Italia, che ha nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo collegio Sindacale.
Consiglio di amministrazione
Presidente Alfredo Maria Becchetti; Amministratore delegato Pietro Piccinetti; Consiglieri Maddalena Castellani, Gregorio Fontana, Leonarda Sansone.
Collegio sindacale
Presidente Donato Toma; Monica Scipione; Maurizio Rubini.
Piccinetti nuovo Ad
La carriera dell’ingegner Pietro Piccinetti è iniziata in Olivetti dove ha ricoperto diversi incarichi prima in Sud America negli Stati Uniti e infine a Milano. Nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo Fiera Milano è stato poi Vicepresidente della Camera di Commercio Italia-Cina di Milano (2006/2010), Senior Advisor per l’Europa di Leggett&Platt Inc. (2003/2007), amministratore Delegato di Pordenone Fiere e dal successivamente Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Roma.
Il neo presidente Becchetti
Classe 1960 il notaio Alfredo Maria Becchetti nel 2020 è stato nominato responsabile della Lega a Roma. È stato docente alle Scuole di specializzazione per le professioni legali dell’Università Sapienza e Luiss nonché della Scuola di Notariato Anselmo Anselmi di Roma e di quella di Perugia. È stato membro della Commissione Affari esteri e internazionali del Consiglio nazionale del Notariato e della Commissione per la creazione del regolamento comunitario Roma 1 sulle obbligazioni contrattuali nonché della Commissione di revisione sul sistema successorio internazionale. È stato anche giudice della Corte di Giustizia federale presso la Figc.