LA COMPETIZIONE NAZIONALE

Innovazione della compliance, ecco le aziende sul “podio”

Premiate a Milano le aziende vincitrici della prima edizione di “Innova in compliance” iniziativa di Compliancedesign.it e Carnà & Partners per valorizzare progetti e team che si distinguono per innovazione, qualità, intuizione, professionalità e spirito di squadra. Per il cyber risk medaglia d’oro a Zte Italia

Pubblicato il 30 Giu 2023

Carna-BOX-eventi-32

Valorizzare progetti e team del mondo Grg (Governance, Risk, Compliance) che si sono distinti per innovazione, qualità, intuizione, professionalità e spirito di squadra: questa la mission della prima edizione di “Innova in Compliance”, iniziativa di Compliancedesign.it e Carnà & Partners.

Il premio Cyber Risk Compliance

Il premio Cyber Risk è stato assegnato a Zte per un’architettura organizzativa basata su tre linee di difesa per promuovere la governance della sicurezza informatica. Con il Cybersecurity Lab di Roma si sono sviluppati progetti di Security (by design) in tutte le fasi di sviluppo del prodotto. A ritirare il premio Luca Bongiorni, Cyber Security Lab Director Zte Italia e Alessio Santoriello, Legal Affairs & Compliance Director.

Il premio Innovative Compliance

Siram Veolia si è aggiudicata il premio Innovative Compliance: ispirandosi alla navigazione aerea è nato Radar (Risk-based Activity for Dynamic Assured Route) un business partner tool, che consente di effettuare una valutazione integrata dei controlli, misurando il Risk Appetite Integrated Evaluation calcolato considerando tre indicatori sintetici. Anche TeamSystem sul podio: il progetto ha avuto ad oggetto la revisione in chiave legal design della privacy policy del Gruppo, realizzando una differenza significativa a livello statistico in termini di maggior comprensione da parte degli utenti e un maggior riconoscimento del brand in termini di trasparenza.

Il premio Digital Compliance

Il premio Digital Compliance è andato a General Finance per l’implementazione di una soluzione che integra intelligenza artificiale e documenti machine readable per ottenere una versione digitale e interattiva dei regolamenti. La correlazione permette di identificare rapidamente l’impatto delle nuove normative sui processi aziendali, prevenendo potenziali incongruenze e mitigando i rischi emergenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati