Sabato 13 febbraio, dalle ore 10.30, nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi, si tiene il convegno sul tema “Innovazione digitale: agri-food e turismo che cambiano”, organizzato da LibreItalia e dall’Istituto Superiore “Ciuffelli-Einaudi” con la collaborazione del Comune di Todi. Ad aprire l’incontro una lectio di Stefano Epifani, professore di Internet Studies alla Sapienza di Roma, su Internet delle Cose e Big Data e su come la rivoluzione digitale sta cambiando il modo di collaborare e lavorare in ogni settore economico e produttivo.
A seguire una tavola rotonda, moderata dallo stesso Epifani, sui temi delle tecnologie e di come queste abbiamo cambiato e cambieranno ancora più in futuro il modo di vivere e di lavorare. Nel corso della discussione si parlerà di come Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat e i social media in generale abbiano modificato profondamente il nostro modo di comunicare e rapportarci con gli altri. Un cambiamento che rappresenta solo la punta di un iceberg e che si rivelerà con forza nei prossimi anni, quando IoT (Internet delle cose) e Big Data rivoluzioneranno gli scenari lavorativi.
In programma tre focus: sull’evoluzione del commercio elettronico, a cura di Marco Giorgetti, sui modi di promuoversi attraverso la Rete e sulle tecniche più efficaci di personal branding, a cura della ricercatrice Emma Pietrafesa e, in conclusione, sull’importanza dell’openness negli scenari digitali da parte di Sonia Montegiove. E’ prevista la diretta streaming dell’evento.
Per informazioni:
Sonia Montegiove, sonia@libreitalia.it, 348/4331388