Instagram raggiunge i 200 milioni di utenti attivi mensilmente, che condividono in media circa 60 mila foto al giorno. L’azienda rende noto inoltre che sono circa 20 miliardi le foto condivise dagli utenti sin dal lancio di Instagram nel 2010. Ad aprile del 2012 Instagram era stata acquistata da Facebook per un miliardo di dollari e da quel momento ha iniziato a introdurre alcune novità come il supporto per Windows Phone, Instagram Direct – per condividere foto in privato – e ha aggiunto la possibilità di condividere video di 15 secondi di durata al massimo.
“Dal documentare la passione per il jazz alle proteste di Kiev, siamo continuamente sorpresi e contenti per questa condivisione”, ha affermato in un blog un portavoce di Instagram.
Nel frattempo Facebook acquista per 2 miliardi di dollari Oculus, start up americana che sta lavorando su un visore per la realtà virtuale. La transazione, per 400 milioni di dollari in contanti e 23,1 milioni di azioni Facebook, dovrebbe chiudersi entro giugno e va ad aggiungersi alla recente operazione d’acquisto di Whatsapp da parte dell’azienda di Mark Zuckerberg.