Aicha Evans è il nuovo chief strategy officer di Intel. In azienda dal 2016, è senior vice-president ed è stata a capo del comparto comunicazioni wireless negli ultimi nove anni. Più recentemente ha ricoperto da Santa Clara il ruolo di general manager del gruppo “communication and devices”. Il suo compito sarà di guidare la multinazionale nella sua strategia a lungo termine che prevede il passaggio del core business dal mercato dei Pc a quello dei dati. Nel suo nuovo ruolo riporterà direttamente al chief financial officer, Bob Swan.
“Aicha è una ‘visionaria’ dell’industria, che aiuterà il nostro management e il board a focalizzarsi sulle sfide del future di Intel – afferma il Ceo Brian Krzanich – il suo nuovo ruolo riflette la sua forte leadership strategica su tutto il business di Intel, fondamentalmente sul 5G e su altro tecnologie per la comunicazione. La sua grande esperienza contribuirà alla realizzazione della strategia a lungo termine dell’azienda e al portafoglio di prodotti”.
“Il mio impegno sarà di lavorare trasversalmente all’interno dell’azienda per far progredire la trasformazione che Intel ha già iniziato – afferma Evans – Abbiamo davanti a noi un futuro eccitante”.
Con la “promozione” di Aicha Evans Intel ha adesso avviato la ricerca per la persona, interna o esterna al gruppo, che guiderà la posizione vacante di general manager per “communication and device”.