Intel, nuove nomine nei settori Retail, Grandi Clienti e Vendite

Pubblicato il 06 Apr 2009

Aprile si apre all’insegna delle novità per Intel Italia &
Svizzera. La società ha annunciato avvicendamenti nella
struttura organizzativa ai vertici delle divisioni Retail, Grandi
Clienti e Vendite. Franco Lombardi raccoglie l’incarico di
Consumer and SMB Channels Manager. Lombardi, classe 1966, approda
in Intel nel 1997 con il ruolo di Reseller Field Sales Engineer
per la divisione Networking e inizialmente si occupa della
formazione e del programma di certificazione dei rivenditori di
prodotti Intel. Nel 2000 è promosso a Business Development
Manager e assume la responsabilità dello sviluppo delle
relazioni con i principali clienti. Da maggio 2005, fino
all’attuale nomina, Lombardi ricopre il ruolo di Regional
 Channel Manager, con il compito di sviluppare il canale di
rivenditori e distributori di Intel Italia.


Carlo Parmeggiani è il nuovo Large Accounts and Healthcare
Regional Business Manager.  Cinquant’anni Parmeggiani, entra
in Intel nel 1986 in qualità di Customer Engineer con
l’incarico di supportare i clienti nello sviluppo di sistemi
basati su architetture Intel. Successivamente, in qualità di
Distribution Field Sales Engineer, è responsabile dei rapporti
con gli Oem (Original Equipment Manufacturer) per l’Italia e il
Sud Africa, tra i quali Italtel e Magneti Marelli. Nel 1999 è
nominato Intel Architecture Account Manager, con la
responsabilità di importanti clienti italiani quali Olidata,
Cdc, Vobis e Opengate. Da settembre 2003, fino all’attuale
nomina, Parmeggiani ricopre il ruolo di Retail and SMB Channels
Manager.


Il nuovo Regional Channel Manager risponde al nome di Luca
Romani, che è entrato a far parte del tema di Intel nel luglio
2003, in qualità di Business Development Manager – Area
Government. Nell’ottobre 2006 Romani è promosso a Large
Accounts & Healthcare Regional Business Manager, con il compito
di sviluppare le opportunità per le piattaforme Intel nei Grandi
Clienti, nella Pubblica Amministrazione, nella sanità pubblica e
privata e nella ricerca.


“La rinnovata organizzazione si inquadra nella strategia di
sviluppo professionale del top management lanciata dalla società
al fine di finalizzata ad ampliare raggio d’azione, contributo
e network di relazioni di ciascun professionista”, si legge in
una nota diffusa oggi da Intel. Carmine Stragapede (Telecom and
Enterprise Ecosystem Manager) ed Enrica Fortunati (Country
Marketing Manager) mantengono invece le loro rispettive posizioni
all’interno della prima linea di Dario Bucci, Country Manager
di Intel Italia & Svizzera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati