La riorganizzazione delle macro regioni di Intel in Europa investe in pieno anche l’Italia. Dopo 10 anni alla guida della filiale italiana, e di quella svizzera, Dario Bucci cede il timone a Norberto Mateos Carrascal, nuovo responsabile della regione Sud Europa che comprende Italia, Penisola Iberica e Grecia.
Bucci lascia il ruolo di amministratore delegato per l’Italia e la Svizzera per raccogliere la sfida di un nuovo ruolo a livello Emea come Key Account Director.
Norberto Mateos Carrascal, 40 anni, è entrato in Intel nel 2000. Ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing della filiale spagnola di Intel prima di diventarne Country Manager. È membro del Comitato Esecutivo di Fundetec (Fondazione per lo sviluppo Info-Tecnologico delle Imprese e delle Società) e rappresenta Intel nel Consiglio di Amministrazione di Aetic. Si è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni presso l’Universidad Politecnica di Madrid e ha conseguito un Mba presso l’Instituto de Empresa.
La riorganizzazione varata da Intel a livello europeo investe anche gran parte della prima linea manageriale di Intel Italia. In particolare, Carmine Stragapede è il nuovo Direttore Mercato Enterprise Intel Sud Europa; Carlo Parmeggiani è stato nominato Direttore Public Sector Intel Sud Europa; Franco Lombardi assume il ruolo Direttore Mercato Tablet Intel Sud Europa. Consolidano inoltre il loro ruolo Luca Romani come Direttore Canale Intel Italia e Svizzera E Nicola Procaccio, nell’ambito della regione Sud Europa e con anche la responsabilità della Svizzera, come Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne.