Ca Technologies e Fujitsu Limited hanno annunciato un’alleanza
strategica che potenzierà l’offerta di service assurance e la
strategia per il cloud computing di entrambe le aziende.
Nella fase iniziale di questa partnership, le due aziende hanno
siglato un accordo in base al quale Fujitsu venderà i prodotti Apm
(Application Performance Management) di Ca in Giappone, offrendoli
in abbinamento alle proprie suite di middleware Soa e di software
per il system management. A sua volta, Ca distribuirà a livello
globale il prodotto Interstage Business Process Manager Analytics
di Fujitsu (ribattezzandolo Ca Business Process Performance
Analytics, o Bppa), sotto forma di add-on a Ca Apm.
Questo accordo accresce la capacità di Ca e Fujitsu di aiutare le
imprese a migliorare la gestione di ambienti informatici aziendali
eterogenei e ad ottimizzare in modo dinamico la filiera IT.
Sfruttando le soluzioni di Ca e Fujitsu, le imprese potranno
avviare con serenità nuove iniziative legate all’utilizzo della
cloud, ottenendo così una visibilità completa della performance
di transazioni e processi di business lungo tutta
l’infrastruttura applicativa.
Ciò contribuirà a garantire che l’erogazione dei servizi
soddisfi le aspettative e gli obiettivi di business dell’utente
finale.
“Ca Technologies e Fujitsu vantano una lunga tradizione di
collaborazione mirata allo sfruttamento di nuove opportunità di
business a livello di prodotti e servizi – dichiara Chris Cook,
direttore generale della divisione Service Assurance di Ca
Technologiesa -. Questa partnership testimonia il costante impegno
dell’azienda ad offrire soluzioni basate sulle esigenze del
mercato e in grado di risolvere sfide cruciali in termine di
gestione informatica e di business, quali l’erogazione di servizi
di alto livello qualitativo e la gestione dell’esperienza
dell’utente finale”.
“L’unione dei prodotti di Ca Technologies e Fujitsu renderà
l’offerta di soluzioni IT e di business di entrambe le aziende
più completa e competitiva – afferma Masato Nitta, presidente
della divisione Middleware di Fujitsu -. Ca Apm evidenzia e risolve
in modo proattivo i problemi di performance grazie a una serie di
servizi IT fondamentali che operano in tempo reale, garantendo che
l’erogazione dei servizi si mantenga costantemente sui livelli
elevati richiesti dai clienti. Fujitsu Interstage Business Process
Manager Analytics integra Ca Apm correlando e trasponendo i
problemi di performance applicativa in contesti e processi di
business”.