IL CASO

iPhone 6 difettosi? La riparazione è gratuita

Alcuni device venduti tra settembre 2014 e gennaio 2015 scattanno foto sfocate. Apple corre ai ripari

Pubblicato il 24 Ago 2015

iphone-130122135839

Foto sfocate non per colpa di una mano poco ferma, ma di un difetto della fotocamera dell’iPhone 6 Plus, quello più grande. Apple ha ammesso il problema e ha lanciato nel fine settimana un programma di riparazione gratuita. A parte il recente ‘bendgate’, il caso degli iPhone 6 che si curvano, l’episodio richiama alla memoria l’’antennagate’ e i problemi di ricezione sull’ iPhone 4 nel 2010 per cui si scusò pubblicamente anche Steve Jobs.

Nella pagina di supporto online, Apple ha precisato che il malfunzionamento riguarda una “piccola percentuale” di iPhone 6 Plus “venduta tra settembre 2014 e gennaio 2015”. Eventuali melafonini difettosi non verranno sostituiti, ma riparati gratuitamente.

Gli utenti che pensano di essere interessati dal malfunzionamento della fotocamera possono utilizzare la pagina web messa a disposizione da Apple per inserire il numero di serie del proprio iPhone e sapere se si tratta del lotto che può essere riparato.

A parte il caso degli iPhone 6 che si curvano, esploso dopo le lamentele di alcuni utenti, questo episodio richiama alla memoria l’”antennagate” che qualche anno fa aveva interessato alcuni iPhone 4: un problema per cui se impugnati in un certo modo i dispositivi mostravano una errata ricezione del segnale cellulare. Il caso costrinse a pubbliche scuse Steve Jobs in persona. Il numero uno di Apple offrì un rimedio: una custodia in silicone in omaggio in grado di risolvere il problema oppure rimborsi nel caso si fosse insoddisfatti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati