Apple, appuntamento martedì 12 settembre. Sarà questa la data dell’evento nel corso del quale l’azienda guidata da Tim Cook presenterà ilnuovo iPhone (oltre agli altri prodotti). Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Apple presenterà tre iPhone. La tempistica è destinata a rassicurare gli analisti, che temevano problemi alla produzione in grado di ritardare il lancio del nuovo smartphone Apple.
Del tre smartphone, uno è destinato a “celebrare” il decimo anniversario del prodotto e con ogni probabilità sarà più costoso e dotato di riconoscimento del volto. Il prezzo base dovrebbe aggirarsi sui mille dollari. Gli altri due sono un aggiornamento ai modelli iPhone 7.
Se il calendario verrà confermato Apple terrà fede alla tradizione che vede l’azienda presentare nuovi iPhone in quel mese. Gli investitori sarebbero rassicurati visto che c’era il timore di ritardi nella produzione; questo non significa che la produzione sia sufficiente per far fronte alla domanda (lo stesso problema ci fu con l’iPhone 6).
Se negli ultimi due anni Apple ha scelto il Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco (California) per l’evento di settembre, questa volta potrebbe scegliere lo Steve Jobs Theater nel suo nuovo campus dove il nuovo quartier generale del gruppo è in fase di sviluppo. Il titolo Apple sale dello 0,4% a 160,595 dollari; da inizio anno ha guadagnato il 38,5% e negli ultimi 12 mesi il 50%.