Sono partite le prevendite dell’iPhone X, il modello che celebra i dieci anni del Melafonino e che arriverà nei negozi il prossimo 3 novembre in 55 Paesi, Italia inclusa. I preordini sono stati aperti questa mattina sul sito Apple ma chi lo ha ordinato online dovrà aspettare per riceverlo a casa.
Già dopo pochi minuti dall’apertura degli ordini i tempi di spedizione sono slittati dal 3 al 6 novembre e dopo poche ore la consegna stimata si è notevolmente allungata, fino a 5-6 settimane per i clienti italiani, sintomo di scorte ridotte come più volte ventilato dalle indiscrezioni delle ultime settimane. Apple ribadisce che nei negozi, il 3 novembre, saranno disponibili dei pezzi per la vendita, senza specificarne le quantità. La compagnia incoraggia i potenziali clienti ad arrivare “presto”, ma le code davanti ai negozi potrebbero risultare inutili se le scorte si preannunciano limitate. In Italia gli store apriranno alle 8.
Con un prezzo di partenza che supera abbondantemente i mille euro, l’iPhone X introduce alcune novità significative. In primis il sistema di riconoscimento facciale, Face ID, principale imputato secondo i “rumors” dei ritardi di produzione per via delle componenti e del delicato assemblaggio.