Il nuovo iPhone6SPlus, che approderà negli Apple store venerdì 25 settembre, promette vendite record. Tanto che la casa di Cupertino ha già dichiarato, in una nota, che gli ordini stanno superando le aspettative dell’azienda. “I preordini dei due nuovi modelli – afferma Trudy Muller, portavoce di Apple – sono stati molto forti in tutto il mondo”.
Da quando il nuovo modello di smartphone è stato presentato, il 9 settembre a San Francisco, ne sarebbero già stati “prenotati” 4,5 milioni di esemplari, quindi più dei 4 milioni con cui era stato accolto dal mercato il modello precedente.
Secondo le previsioni di Apple nel fine settimana del 26 e 27 settembre, in cui i primi esemplari del nuovo smartphone saranno disponibili negli Apple store, si arriverà a venderne 10 milioni di unità, superando il record che era stato stabilito dal modello precedente nel fine settimana tra il 19 e il 21 settembre 2014.
Apple aveva iniziato ad accettare i preordini sabato scorso, e le spedizioni inizieranno il prossimo venerdì 25 settembre. I due nuovi iPhone hanno schermi della stessa grandezza dei due modelli precedenti (4,7 pollici e 5,5 pollici) ma hanno introdotto alcuni cambiamenti: una fotocamera con risoluzione maggiore da 12 megapixel e 3D Touch, uno strumento che consente di attivare funzioni diverse a seconda della pressione fatta con il dito sullo schermo.
Per quanto riguarda i due modelli, le spedizioni per iPhone 6s inizieranno venerdì 25 settembre, quelle di iPhone 6s Plus invece necessitano di 2-3 settimane di attesa.