Itancia prosegue lo sviluppo in Italia nella distribuzione di prodotti di telecomunicazione aziendale acquistando il ramo d’azienda della società Comtel relativo ai brand Panasonic Pbx/Sip, Panasonic Hdvc, Siemens Enterprise e Gigaset.
Con questa acquisizione il gruppo nato nel 1991, specializzato in soluzioni per le comunicazioni aziendali in Europa e in Africa, ottiene un ulteriore consolidamento dei rapporti con Siemens e Gigaset e conferma le proprie ambizioni nell’ambito del nuovo accordo pan-europeo appena firmato con Panasonic.
“Grazie all’esperienza, la competenza e il know-how di Comtel – ha commentato il Managing Director di Itancia, Thomas Lammens – saremo in grado di proporre immediatamente a tutti i clienti, esistenti e nuovi, tutti i servizi necessari allo sviluppo delle attività legate a questi brand”.
E Felice Lamanna, amministratore delegato di Comtel, ha affermato: “La scelta di cedere questi brand a Itancia è stata fatta allo scopo di assicurare nell’immediato la migliore continuità del servizio ma, soprattutto, per migliorare le prospettive di sviluppo futuro.” Comtel continuerà a gestire normalmente i rimanenti brand a catalogo.
Con oltre 2500 partner di canale (reseller, system integrator, Var, società di servizi informatici e operatori), l’attività di Itancia si articola sull’offerta di quattro servizi complementari tra cui la distribuzione di soluzioni IT multimarca per le telecomunicazioni e le infrastrutture di rete su misura del cliente.