Todd Johnson è il nuovo chief customer officer di Jda Software Group. Si occuperà della strategia volta ai clienti, sviluppando programmi in grado di portare loro risultati profittevoli, incrementarne la soddisfazione e la fidelizzazione e riporterà direttamente a Bal Dail, chairman e chief executive officer della società.
“Con oltre 20 anni di esperienza maturati in diverse aree del business dell’azienda – spiega Dail – Johnson è il profilo più qualificato per ricoprire questo nuovo ruolo. Al fine di offrire un’esperienza unica, Johnson si assicurerà che il cliente sia sempre messo al centro della strategia di Jda”.
In qualità di chief customer officer, spiega la società in una nota, Johnson svilupperà iniziative specifiche, allineando l’offerta e i modelli di engagement di Jda con le richieste strategiche dei propri clienti, ottimizzando la collaborazione e massimizzando il valore dei loro investimenti nelle soluzioni Jda.
Durante la sua lunga carriera in Jda Johnson ha ricoperto ruoli dirigenziali in aree quali sviluppo e gestione dei prodotti, assistenza clienti, servizi di consulenza e vendite globali, “che gli hanno permesso – conclude il comunicato – di maturare una conoscenza approfondita delle relazioni con i clienti in tutto il mondo”.
Jda Software è fornitore specializzato in soluzioni innovative per la gestione dei processi di supply chain, pianificazione della produzione, retail planning, store operation e category management. Le soluzioni di Jda sono utilizzate da più di 4.000 aziende leader nei settori retail, manifatturiero, distribuzione, beni di largo consumo e logistica.