E’ online il nuovo sito internet dedicato a Jiffy, la soluzione, lanciata da Sia, per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone. Grazie a questo nuovo servizio è sufficiente avere a disposizione il numero del cellulare del beneficiario per trasferire i fondi. Il sistema, infatti, associa il telefono al codice Iban del conto e consente – come avviene con WhatsApp – di selezionare il destinatario dalla rubrica personale dello smartphone, inserire l’importo, un eventuale messaggio di testo e cliccando completare l’operazione di invio.
Il sito è stato sviluppato in modalità responsive ed è, quindi, navigabile da tutti i device (pc, smartphone e tablet). Attraverso pochi click, il sito Jiffy permette di scoprire come funziona il servizio, come attivarlo, oltre ad elencare tutte le banche che hanno scelto di aderire alla soluzione proposta da Sia.
Attualmente Jiffy, marchio depositato e sviluppato da Sia, è a disposizione dei correntisti delle più importanti banche italiane, tra le quali Bnl, Cariparma, Carispezia, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, UBI Banca, UniCredit, Widiba e prossimamente dei clienti di Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare di Vicenza, Che Banca!, Gruppo Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena.
Grazie a questa nuova applicazione basata su bonifico Sepa, Sia ha lanciato per prima in area euro un servizio aperto a tutte le banche operanti nell’Area Unica dei Pagamenti in Euro, potenzialmente utilizzabile da oltre 400 milioni di correntisti europei. La presenza web di Jiffy non si limita al sito internet, ma anche ad altri canali social.