Jim O’Brien a capo della Business Unit VidyoCast

Pubblicato il 07 Set 2010

Vidyo annuncia la nomina di Jim O'Brien a General Manager della
nuova Business Unit VidyoCast, una nuova gamma di prodotti e di
servizi per la trasmissione e i contributi broadcast, che effettua
la codifica e il trasporto di video SD/HD di eccezionale qualità a
bassa latenza, a un decimo del costo del satellite. La gamma dei
prodotti VidyoCast verrà ufficialmente lanciata alla Ibc
Conference di Amsterdam, venerdì 11 settembre.

Jim O'Brien ha contribuito a numerose innovazioni nel mondo
della Tv nel corso di 42 anni di carriera, e ha una specifica
esperienza nell'area della produzione, del software per le reti
Tv, dei server e dello streaming video. Jim arriva in Vidyo da
Building4Media, dov'era President e aveva come clienti Cnn, Cbs
e Nfl, e da precedenti esperienze, tra cui Cable & Wireless e Time
Warner. Jim ha costruito sistemi di broadcast e sviluppato canali
di vendita in 37 Paesi.

"Vidyo ha la fortuna di aver assunto uno dei maggiori esperti
del settore Tv, con una lunga esperienza e un enorme portafoglio di
contatti, per guidare la crescita nel mercato del broadcast",
afferma Ofer Shapiro, Ceo di Vidyo. "Le stazioni Tv devono
offrire notizie e intrattenimento per 24 ore al giorno, e sono alla
ricerca di soluzioni meno costose e più versatili, come quelle che
sta sviluppando Vidyo, che consentono una maggiore flessibilità e
creatività nelle produzioni. Jim è la persona adatta per
posizionare VidyoCast come prodotto di riferimento per questa nuova
categoria di soluzioni".

"Vidyo ha sviluppato una tecnologia di livello assoluto, che
rappresenta un passo in avanti significativo per il mercato dei
broadcaster", commenta Jim O'Brien. "Io sono convinto
che riusciremo a dare un contributo importante all'evoluzione
delle Tv, in ogni parte del mondo".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati