Joe Davis nominato ceo

Pubblicato il 25 Feb 2014

Webtrends, azienda impegnata nelle soluzioni di digital marketing, annuncia la nomina di Joe Davis a Chief Executive Officer. Con oltre 25 anni di esperienza in aziende nell’area tecnologica, Davis assume con effetto immediato il ruolo di ceo di Webtrends con la responsabilità di guidare la strategia dell’azienda e delle operazioni a livello internazionale. Nel corso della sua esperienza professionale, Davis è stato ceo di Coremetrics, dove ha guidato la crescita e l’innovazione del digital marketing e delle web analytics e contribuito a rendere l’azienda un leader nella fornitura di software cloud per il marketing web, social e mobile. Sotto la sua guida, Coremetrics ha più che decuplicato il fatturato, prima di essere acquisita da Ibm nel 2010.

“In questi anni di profonda trasformazione e crescita del digital marketing, non c’è persona migliore di Joe Davis per guidare Webtrends, ” ha commentato David Mitchell, Operating Partner di Francisco Partners e membro del Board of Directors di Webtrends. “Davis porta con sé un’esperienza pluriennale nelle web analytics e nel digital marketing; siamo molto orgogliosi di accoglierlo nel team di Webtrends.”

Davis entra in Webtrends nell’anno in cui l’azienda festeggia i suoi primi vent’anni, sperimentando un periodo di particolare crescita. Con aziende clienti del calibro di Microsoft, Lloyds Banking Group, Klm, Hilton, Webtrends è costantemente impegnata a risolvere le problematiche dei professionisti del marketing di aziende di ogni dimensione in tutti i settori.

“Ho sempre seguito Webtrends e sono stato testimone della sua evoluzione che ha visto l’azienda trasformarsi negli anni da pioniere delle web analytics a leader nelle soluzioni di digital marketing” afferma Davis. “Sono convinto della futura ulteriore crescita della società e orgoglioso di assumerne la guida”.

Più recentemente, Davis è stato ceo di Tocata, azienda specializzata nell’ecommerce mobile. Prima di Coremetrics, ha guidato lo sviluppo, la strategia, il marketing e il supporto clienti nella divisione Crm di PeopleSoft, ed è stato presidente della divisione eBusiness di Nortel Networks. Davis ha conseguito un Mba alla Stanford’s Graduate School of Business e possiede una laurea in Matematica Applicata ottenuta presso la University of California di San Diego.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati